Il prossimo 2 ottobre la Camera di Commercio di Pordenone – Udine ospiterà il convegno “Early Warning. Prevenire è meglio che curare” realizzato in collaborazione con Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, mirato ad approfondire i contenuti del Nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.
A partire dalle 14.00 del prossimo 2 ottobre a Udine si terrà il convegno Early Warning: Prevenire è meglio che curare organizzato dalla Camera di Commercio di Pordenone – Udine e da Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza.
Fornire alle imprese un approfondimento delle novità introdotte dal D.Lgs. 14/2019 sarà l’obiettivo dell’incontro, che si aprirà con il saluto del Presidente della Camera di Commercio di Pordenone – Udine, Giovanni da Pozzo.
Ad intervenire, a partire dalle 15.00, saranno Alberto Maria Camilotti, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Udine e Lorena Ponti, partner di PerConsulting, che, alternandosi durante il seminario Nuovo Codice della Crisi di Impresa: quali cambiamenti per le aziende ed i professionisti, parleranno dei cambiamenti per le aziende ed i professionisti introdotti dalla nuova normativa. Nello specifico tratteranno dei seguenti temi:
- Le modifiche previste dalla normativa;
- le imprese interessate dalla riforma;
- inquadramento e funzionamento dei sistemi di Early Warning;
- il rafforzamento degli obblighi, dei doveri, delle responsabilità degli organi di amministrazione e di controllo;
- il nuovo ruolo del collegio sindacale e del revisore;
- le misure premiali previste nella riforma;
- l’allerta e gli indicatori della crisi aziendale.
A seguire, dalle 17:30, i partecipanti potranno rivolgere ai due relatori domande sulle tematiche affrontate. Se anche voi siete interessati all’incontro Early Warning potrete partecipare gratuitamente al convegno registrandovi a questo link.
23 settembre 2019