Martedì 13 dicembre si terrà un altro interessante webinar organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi: “Gli adempimenti richiesti alle PMI e gli strumenti a disposizione per garantire l’adeguato assetto organizzativo“.
Il nuovo Codice della crisi ha definito in modo maggiormente puntuale gli strumenti di cui l’impresa si deve necessariamente dotare per rilevare precocemente la crisi, nonché i relativi segnali di allarme. Dal 15 luglio 2022 quindi, tutte le imprese devono dotarsi di adeguate misure o adeguati assetti, a seconda che si tratti di imprenditore individuale o di imprenditore collettivo, idonei a rilevare tempestivamente l’eventuale stato di crisi, e assumere senza indugio le iniziative necessarie a farvi fronte.
Attraverso il webinar intendiamo fornire un aggiornamento normativo in materia, con affondi puntuali sulle azioni che le imprese devono intraprendere anche in funzione delle loro dimensioni e caratteristiche.
Nell’ambito del webinar verrà presentata anche la Suite Finanziaria, la piattaforma digitale che la Camera di commercio mette a disposizione delle imprese che hanno sede legale e/o operative nelle province di Milano, Monza Brianza e Lodi, che permette di realizzare una valutazione dello stato di salute economico-finanziario conformemente alla nuova regolamentazione , con l’obiettivo di favorire l’implementazione di un corretto sistema di monitoraggio e controllo finanziario e di rendere più efficace la comunicazione verso i soggetti finanziatori.
È possibile partecipare gratuitamente all’evento registrandosi a questo link.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.
News del 5 dicembre 2022