
A partire da lunedì 14 aprile, la Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con Innexta, darà il via ad un nuovo ciclo di webinar “Finanza innovativa e sostenibile per le imprese veronesi“, rivolti a imprese e professionisti del territorio, con l’obiettivo di approfondire gli strumenti per la prevenzione della crisi d’impresa, la gestione finanziaria e l’accesso a fonti di finanziamento innovative.
Gli incontri tratteranno temi chiave quali l’Adeguato Assetto richiesto dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, le strategie per la costruzione di un piano di risanamento e le soluzioni di finanza complementare al credito bancario tradizionale.
Il primo webinar del ciclo, “L’adeguato assetto per lo sviluppo di impresa e la prevenzione della crisi” del 14 aprile, sarà incentrato sull’Adeguato Assetto, obbligo normativo introdotto dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.
Durante l’incontro verranno approfondite le strategie per implementare un sistema di controllo efficace, utile non solo per individuare tempestivamente segnali di difficoltà, ma anche per migliorare la solidità e la competitività aziendale. Saranno inoltre analizzati i criteri di valutazione adottati dalle banche nell’erogazione del credito, con particolare attenzione agli strumenti di monitoraggio economico-finanziario.
Verrà presentata Libra – La Suite Finanziaria, una piattaforma del sistema camerale, a supporto delle imprese del territorio, che integra moduli utili per l’adozione dell’Adeguato Assetto.
È possibile partecipare all’iniziativa gratuitamente registrandosi al seguente link.
Per i prossimi eventi seguiranno prossimamente altre informazioni. È possibile già iscriversi ai seguenti link:
- 15 maggio “Il ruolo dell’esperto secondo il nuovo codice Gestione delle trattative e facilitazione della composizione consensuale“
- 12 giugno “Le nuove procedure di gestione della crisi d’impresa“
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.
News del 5 aprile 2024