Innexta, insieme alle Camere di commercio di Pordenone-UdineGenova e Milano Monza Brianza Lodi, ha organizzato 3 eventi accreditati per il Festival dello sviluppo sostenibile organizzato da ASVIS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Il festival è un’iniziativa pensata con lo scopo di sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni italiani sui temi della sostenibilità ambientale, sociale e di governance.
I tre incontri intendono evidenziare l’importanza che le mPMI dovranno necessariamente attribuire alla rendicontazione di sostenibilità e ai fattori ESG.
Infatti oggi essere sostenibili e, soprattutto, saperlo raccontare a clienti e stakeholder, rappresenta una condizione imprescindibile per restare competitivi sul mercato, mantenere e rafforzare i rapporti di filiera e accedere al mercato creditizio e finanziario. Di seguito il calendario con tutti gli eventi.

Il 14 maggio cominciamo con il primo webinar, organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Pordenone-Udine, dal titolo “Progettare la sostenibilità aziendale nelle relazioni con banche e filiere : la rendicontazione“. È possibile iscriversi gratuitamente a questo link.

Il secondo incontro online, “Pianificare la sostenibilità delle PMI con la rendicontazione: i rapporti con banche e filiere” del 16 maggio 2024, è organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Genova. È possibile iscriversi gratuitamente a questo link.

Il terzo ed ultimo evento, “Disegnare la sostenibilità dell’impresa nei rapporti con le banche e le filiere” del 23 maggio 2024, è organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
L’incontro si terrà in presenza presso la Sala Consiglio della Camera di commercio di Monza Brianza Lodi (via Meravigli 9/b, Milano). È possibile iscriversi gratuitamente a questo link.

 

News del 10 maggio 2024