Ritorna l’Alt-Finance Day, la giornata dedicata alla finanza alternativa che si conferma come punto di riferimento per il settore

L’appuntamento è per giovedì 21 novembre, a partire dalle 9:30, presso Palazzo Turati, sede di Milano della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi (via Meravigli 9/b) e vedrà due media partner di eccezione: Economy Magazine e Top Legal.

L’edizione 2024 si aprirà con un primo tavolo di confronto che, dopo l’introduzione del Dott. Giuseppe Tripoli, Segretario Generale di Unioncamere, vedrà protagonisti l’On. Marco Osnato, Presidente della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati e il Dott. Roberto Nicastro, Presidente di Banca Aidexa, per discutere di iniziative concrete per la crescita della finanza complementare e digitale per le PMI italiane.

Successivamente, il Prof. Giancarlo Giudici della School of Management del Politecnico di Milano, presenterà i dati del 7° Quaderno di Ricerca sulla Finanza Alternativa per le PMI in Italia. A seguire, con il supporto della Dott.ssa Valentina Magri di Top Legal che modererà la discussione, l’On Giulio Centemero, componente della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati, il Dott. Gianluca Dettori, chairman and general partner di Primo Ventures, il Dott. Roberto Gandolfo, esperto del credito alle PMI e già Direttore Generale di BCC Roma, l’Avv. Alessandro Negri della Torre, founder di LX20 Law Firm e il Dott. Luca Tavano, Head of mid & small caps listing sales Italy di Borsa Italiana – Euronext Group, discuteranno dei numeri presentati e delle prospettive per le PMI italiane.

Interverranno poi il Dott. Battista Bellini, AD di Bellini Group, e la Dott.ssa Silvia Scaglione, CSO di React4Life, che racconteranno le esperienze di crescita delle loro aziende grazie al supporto di capitali privati.

Chiuderà la mattinata di lavori la Dott.ssa Maria Amelia Lai, vice Presidente della Camera di commercio di Sassari, che illustrerà il progetto “e.INS – Ecosystem of Innovation for Next Generation Sardinia”, che nell’ambito del PNRR intende supportare la crescita delle start up ed imprese sarde grazie alla finanza alternativa.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione a questo link.

In ultimo, per i partecipanti sarà anche possibile pre-fissare incontri one to one per avere un primo contatto con i relatori.
Per farlo, a seguito della conferma di iscrizione, è possibile mandare una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it con oggetto “Incontro Alt-Finance Day 2024”, specificando il relatore che si desidera incontrare e il tema della richiesta di contatto. Anche in questo caso, il servizio sarà messo gratuitamente a disposizione.

 

News del 15 ottobre 2024