A partire dal prossimo mercoledì 22 gennaio la Camera di commercio dell’Emilia, in collaborazione con Innexta, darà il via al nuovo ciclo di webinar Strumenti di finanza alternativa e agevolata a sostegno delle imprese del territorio.
Il percorso di webinar affronterà, con taglio sia teorico che pratico, temi di interesse per il tessuto imprenditoriale del territorio, tra cui la corretta gestione finanziaria finalizzata alla prevenzione, l’utilizzo dei dati per l’efficace comunicazione con il sistema finanziario, e le fonti e gli strumenti di finanza complementare e agevolata quali canali di credito utili allo sviluppo d’impresa.
Il ciclo di webinar è gratuito e si articolerà in quattro appuntamenti:
Per l’iscrizione ai singoli webinar
  • Monitorare l’impresa e prevenire i segnali della crisi  – 22 gennaio 2025, ore 11 – 13: Iscriviti qui
  • Dati e strumenti per comunicare con la banca – 29 gennaio 2025, ore 11 – 13: Iscriviti qui
  • Incentivi fiscali: verso il Piano Transizione 5.0 – 12 febbraio 2025, ore 11 – 13: Iscriviti qui
  • La finanza complementare per le PMI – 19 febbraio 2025, ore 11 – 13: Iscriviti qui

Durante gli incontri, verranno inoltre presentati Libra, Skill Up e il Portale Agevolazioni, strumenti digitali messi a disposizione dalla Camera di commercio per le imprese di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

 

 

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 21 gennaio 2025