L’edizione 2021 del progetto “Riemergo!” ha ottenuto un ottimo riscontro dal pubblico che vi ha partecipato, confermando che quello della “consapevolezza” finanziaria rappresenta un tema particolarmente sentito dai consumatori, dai professionisti e dai micro-imprenditori.
L’esigenza di garantire una gestione equilibrata del proprio denaro, sia sotto il profilo del budget familiare sia sotto il profilo della pianificazione aziendale è diventata fondamentale soprattutto in epoca di emergenza sanitaria, che ha amplificato le difficoltà di molte famiglie e di molte aziende esponendole anche al rischio di rimanere coinvolti in truffe e altre attività criminose.
Per dare continuità al lavoro avviato lo scorso anno e per far conoscere i nuovi strumenti che la tecnologia offre per gestire i propri conti, le decisioni di spesa, gli stessi piccoli investimenti, Unioncamere Lombardia e gli Sportelli Riemergo delle Camere di commercio di Bergamo, Brescia, Como-Lecco, Cremona, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese organizzano, in collaborazione con Innexta, un secondo ciclo di quattro webinar, rivolti ancora una volta a consumatori, piccoli risparmiatori, titolari di partita IVA, micro e piccoli imprenditori.
Il primo appuntamento si è svolto giovedì 10 marzo, a partire dalle ore 10:30, ed è stato dedicato agli “Strumenti online per la predisposizione dei budget familiari e aziendali per agevolare il controllo dei conti”.
Durante la mattinata di lavori è stato presentato un esempio pratico di utilizzo di soluzioni informatiche gratuite per la gestione del budget familiare, che possono essere utilizzate da privati e da professionisti per pianificare e per tenere sotto controllo i conti.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it
News del 3 marzo 2022