L’Alt-Finance Day è ormai giunto alla sua terza edizione ed è diventato un punto di riferimento per il mondo della finanza alternativa.
L’edizione 2021 è stata organizzata in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano, Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Unioncamere e la media partnership di Economy.
Quest’anno i lavori sono stati aperti con un dialogo che ha coinvoltoe da un lato il Presidente di Innexta Giovanni Da Pozzo, e dall’altro Giulio Centemero e Massimo Ungaro, componenti della VI Commissione finanze della Camera dei deputati e protagonisti di interventi e norme a sostegno della finanza alternativa.
Successivamente Giancarlo Giudici, docente ordinario della School of Management del Politecnico di Milano e Direttore Scientifico dell’Osservatorio Crowdinvesting, ha presentato il 4° Report sulla Finanza Alternativa per le PMI.
A partire dal dialogo iniziale e dai risultati della ricerca, un panel di imprenditori e professionisti si è confrontato, guidato da Sergio Luciano, Direttore di Economy, e da Danilo Maiocchi, Direttore Generale di Innexta, sulla Finanza Alternativa per il rilancio del Paese.
In particolare, hanno partecipato ai lavori Mattia Ciprian, co-founder di modefinance; Giovannella Condò, notaio e co-founder di Milano Notai; Andrea Crovetto, Amministratore Delegato di Azimut Direct; Anna Lambiase, CEO e founder di IR Top Consulting; Graziano Tarantini, Presidente di Banca Akros; Edoardo Varacca Capello, CFO di CrowdFundMe.
News dell’11 novembre 2021