Proseguono gli appuntamenti del nuovo ciclo di webinar organizzati in collaborazione con la Camera di commercio di Pordenone-Udine.
Il primo passo per affrontare un cambiamento concreto sui temi della sostenibilità è quello di acquisire conoscenze attraverso una corretta informazione. Per questo motivo, nel corso dell’appuntamento di venerdì 29 settembre “Sostenibilità, filiere produttive e credito bancario. Perché è importante valutare la sostenibilità in azienda”, l’obiettivo sarà quello di approfondire i temi ESG, con un focus particolare sulle motivazioni per cui risultano rilevanti per le PMI.
Infatti, anche se al momento le piccole e medie imprese non sono direttamente destinatarie delle norme in materia, essere sostenibili rappresenta una condizione imprescindibile per restare competitivi sul mercato, mantenere e rafforzare i rapporti di filiera e, soprattutto, accedere al mercato creditizio e finanziario.
Nel corso dell’incontro verrà inoltre presentata ESGpass, la piattaforma sviluppata da Innexta in collaborazione con il sistema delle Camere di commercio, che ha l’obiettivo di guidare le micro, piccole e medie imprese italiane in un percorso di auto-valutazione del proprio livello di sostenibilità e di supportarle nella cosiddetta “doppia transizione”.
La partecipazione a questo e all’ultimo appuntamento è gratuito, previa registrazione ai form:
- Sostenibilità, filiere produttive e credito bancario. Perché è importante valutare la sostenibilità dell’azienda – 29 settembre
- Le alternative al credito bancario. Prestiti online, crowdfunding e Confidi – 6 ottobre
I webinar sono stati accreditati ai fini della FPC per i Commercialisti per n. 2 crediti.
I crediti verranno riconosciuti solo ai professionisti che si recheranno presso la sede della Camera di Udine (via Morpurgo 4) per seguire gli eventi in presenza.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.
News del 25 settembre 2023