Crowdinvesting Hub è una piattaforma che permette di consultare le principali caratteristiche delle imprese che hanno lanciato una campagna di equity crowdfunding o che hanno raccolto capitali utilizzando questo metodo.
Lo strumento è stato realizzato con un duplice obiettivo: da un lato, garantire una maggiore trasparenza del mercato, dall’altro, favorire lo scambio e una maggiore liquidità delle quote con l’intento, in un futuro, di contribuire allo sviluppo di un mercato secondario dell’equity crowdfunding.
Ad oggi, il Crowdinvesting Hub, ha cinque sezioni:
-
Vetrina delle campagne finanziate con successo e delle campagne in corso
Per ogni impresa che ha raccolto o sta raccogliendo fondi tramite l’equity crowdfunding è presente una scheda contenente informazioni di dettaglio dell’impresa (dati anagrafici, dati di bilancio, team, presenza sui social) e della campagna (modalità di raccolta e descrizione del progetto di investimento).
-
Scambio quote
E’ una vetrina delle quote in vendita attraverso la quale l’utente e/o il potenziale investitore può visualizzare le società per cui ci sono quote disponibili sul mercato e collegarsi direttamente alle piattaforme per lo scambio delle quote
-
Minibond
Così come per le campagne in corso la sezione raccoglie la lista delle aziende che stanno attualmente emettendo minibond ed i relativi dettagli su importi, portale e scadenze.
-
Statistiche
A completamento delle sezioni descrittive della piattaforma, Innexta ha sviluppato anche una pagina per le elaborazioni grafiche dei dati. Gli utenti potranno consultare istogrammi, grafici a torta, e altre infografiche per approfondire le informazioni raccolte nelle schede delle campagne.
-
Area riservata
Previa registrazione gli utenti potranno accedere alla propria area riservata dove potranno consultare i propri preferiti, il portafoglio e la raccolta delle note/commenti.