Ripartono gli appuntamenti relativi al progetto Finanzia la tua impresa, organizzato in collaborazione con Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e dedicato ad imprese, start up ed imprenditori in fase di seed che hanno sede legale od operativa sul territorio.

Anche per l’edizione 2023 verranno messi a disposizione delle imprese del territorio diversi appuntamenti di gruppo, strutturati in diversi cicli tematici; inoltre, proseguono le consuete assistenze specialistiche individuali, per permettere agli interessati di presentare il proprio progetto ad un esperto e discutere dei punti di forza o da migliorare, in diversi ambiti tematici.

Il primo ciclo di incontri dell’anno “Comunicazione, trasparenza e rapporti con gli operatori finanziari”, che si comporrà di quattro appuntamenti, prenderà il via a partire da mercoledì 1° febbraio dalle 9:45 alle 12:15, con “Cosa serve comunicare a banche e investitori”.

Durante il webinar, dedicato ad imprese, start up ed aspiranti imprenditori, verranno fornite le informazioni di primo orientamento sulla strategia, gli strumenti e le tecniche di comunicazione e di marketing da adottare per la presentazione efficace di un progetto imprenditoriale a potenziali investitori.

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti sulle informazioni fondamentali da riportare nella documentazione e per proporsi in modo efficace a banche e operatori finanziari che dovranno valutare le loro richieste di finanziamento.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a questo link, entro e non oltre lunedì 30 gennaio.

 

Il secondo appuntamento del ciclo si terrà invece mercoledì 15 febbraio – nella stessa fascia oraria, e sarà dedicato a come “Gestire i rapporti con gli investitori”.

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di presentare tre strumenti fondamentali di valutazione dell’impresa, prevedendo anche un affondo sugli obblighi di trasparenza nelle operazioni di finanza innovativa.

Anche in questo caso, la partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite questo form, entro e non oltre venerdì 10 febbraio.

A seguito della partecipazione agli incontri in calendario, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora con un esperto, per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati. È possibile richiedere l’assistenza compilando il form a questo link ed indicando le tematiche di interesse tra quelle elencate.

Per ulteriori informazioni rispetto al percorso o al webinar, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 23 gennaio 2023