Il 20 marzo 2025, dalle ore 16:00 alle 18:00, presso l’Università degli Studi di Sassari, si terrà il talk “Nuove frontiere e sfide del credito e della finanza”, evento segna l’avvio del corso di Diritto dei mercati finanziari e a cui parteciperà anche il Direttore Generale, Danilo Maiocchi.

Si tratta di un focus di alto profilo, dedicato in particolare all’evoluzione del settore bancario e finanziario in risposta alle esigenze del territorio, che vedrà la partecipazione di esponenti di spicco del settore bancario e accademico. Dopo l’introduzione di Alessio Diego Scano dell’Università degli Studi di Sassari e Giacomo Spissu, Presidente della Fondazione di Sardegna, il dibattito sarà moderato da Gianluca Baldini di Citywire e vedrà l’intervento insieme al Direttore Generale, di autorevoli relatori, tra cui l’Ing. Antonio Cabras di BPER Banca, il Prof. Mauro Paoloni di Banca Akros e il Dott. Mirko Tramontano di My Credit S.p.A.

Il convegno offrirà un’importante occasione di confronto sulle sfide e opportunità del credito e della finanza nella complicata situazione geo-politica attuale. L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione di Sardegna, nell’ambito del progetto Italia Domani – PNRR.

L’ingresso al convegno è libero fino all’esaurimento dei posti.

News del 14 marzo 2025