Mercoledì 20 maggio, Innexta ti invita al webinar che darà il via ad un ciclo di incontri gratuiti.

Il prossimo mercoledì 20 maggio, dalle 11:00 Innexta, con la partnership di InFinance organizza il webinar “Strumenti FinTech e sistemi di prevenzione della crisi d’impresa”.

L’incontro è rivolto a tutti gli imprenditori, per valutare lo stato di salute della propria impresa, prevenire possibili tensioni finanziarie e organizzative, pianificare la crescita dell’attività e trovare i capitali necessari per finanziarla: i quattro cardini che su cui poggerà la continuità aziendale nella realtà post COVID-19.

Sarà l’occasione per riflettere sul ruolo che la finanza “alternativa”, attraverso strumenti come minibond, crowdfunding, direct lending, invoice trading, private equity e venture capital, potrà giocare nella fase di ripresa dell’attività economica a valle della crisi pandemica.

Il programma

Il webinar inizierà alle ore 11:00, con i saluti introduttivi del Senior Project Manager di Innexta, Roberto Brero.

Successivamente si avvicenderanno Ivan Fogliata Executive Partner e Direttore scientifico dell’area Corporate Finance e Banking di InFinance, società di formazione e consulenza specializzata in finanza aziendale, controllo di gestione e banking; Mario Bowinkel Presidente di AIRA Italia, l’Associazione Italiana Rating Advisory, oggi punto di riferimento in Italia dei professionisti specializzati in materia; Mattia Ciprian Amministratore di modefinance, la prima agenzia di rating FinTech in Europa; ed infine Simona Giammatteo della business unit Strumenti di garanzia e agevolazioni Sviluppo del Fondo Centrale di Garanzia.

Il webinar è gratuito e per partecipare basterà registrarsi utilizzando questo form.

Hai già impegni per il 20 maggio? Non c’è problema, dal giorno successivo troverai la registrazione integrale nell’Area Riservata Innexta.

L’evento è il primo di una significativa serie di appuntamenti a tema FinTech, scopri subito il calendario con le date degli altri webinar.

 

 

News dell’08 maggio 2020