Prosegue il progetto organizzato in collaborazione con Unioncamere Lombardia e gli Sportelli Riemergo delle Camere di commercio di Bergamo, Brescia, Como-Lecco, Cremona, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.

Giovedì 22 settembre, a partire dalle10:30, ti invitiamo a partecipare al workshop “I finanziamenti per le MPMI complementari al credito tradizionale”.

Con la progressiva chiusura delle misure straordinarie a supporto della liquidità predisposte dal Governo per affrontare l’emergenza-Covid, torna a porsi il problema dell’accesso al credito sia per gli aspiranti imprenditori sia per le micro e piccole imprese.
Nel corso degli ultimi anni, sono andati diffondendosi alcuni strumenti complementari che, pur mantenendosi nell’ambito classico dei finanziamenti, offrono una valida alternativa al credito tradizionale anche per quei soggetti che, sempre più, trovano difficoltà a interfacciarsi con le banche.

Per questo, nel corso dell’aula virtuale si parlerà di microcredito d’impresa e micro-finanziamenti erogati dai Confidi, in modo da accompagnare i partecipanti, attraverso un percorso pratico e interattivo, alla scoperta di questi strumenti, presentandone le caratteristiche tecniche, i destinatari, le finalità e le modalità di accesso.
Inoltre, un focus particolare sarà dedicato alla procedura per presentare i propri progetti, i tempi previsti per la valutazione e per l’erogazione del credito e le modalità di rimborso.

La partecipazione all’aula è gratuita, previa registrazione compilando il form a questo link.

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 9 settembre 2022